Forlì, la mostra ‘Fiabe in arte’ aperta al pubblico anche a giugno

L’esposizione del Metamuseo Girovago è visitabile nella pediatria dell’ospedale Morgagni.
(14/6/2022)

“Fiabe in arte”, l’ultima delle tre mostre artistiche, presso l’Ausl Romagna, “Tutta un’altra storia”, sarà visitabile per tutto il mese di giugno  nella sala d’aspetto di Pediatria dell’Ospedale Morgagni Pierantoni, a Forlì. 

La mostra, curata dall’Associazione Fantariciclando, propone le opere che autori e artisti hanno creato per illustrare i testi della scrittrice romagnola, Renata Franca Flamigni. Appunti, frammenti, opere originali selezionate da Renata Franca insieme agli agitatori culturali di Fantariciclando.

La strabiliante Quadreria presso Azienda USL della Romagna, Reparto di Pediatria Ospedale Morgagni-Pierantoni, via Forlanini, 34 – Forlì, è ad ingresso libero, nel rispetto delle attuali prescrizioni anti Covid-19, in orario di apertura al pubblico del Reparto.

Il progetto complessivo terminerà con la donazione di 50 libri al Reparto grazie anche alla collaborazione del Soroptimist International Club di Forlì.

Il percorso espositivo è parte del progetto Metamuseo Girovago, con il contributo della Regione Emilia- Romagna - Piano di Azione Ambientale per un futuro sostenibile 2011/2013, è presentato da Fantariciclando APS in collaborazione con altre realtà associative e istituzionali del territorio.

Per approfondire: 

ultima modifica 2022-07-15T15:39:11+02:00