Fotografa l’ambiente della tua regione

Al via il concorso fotografico promosso dal notiziario Snpa
(15/6/2020)

Nuove immagini per raccontare l'ambiente.

La Redazione di Ambienteinforma coinvolge tutti i lettori del notiziario del Sistema nazionale prevenzione ambiente (Snpa) nella realizzazione di una galleria fotografica per le pagine web del sito www.snpambiente.it e del notiziario AmbienteInforma. Spesso una bella foto dice più di tante parole.

Le immagini dovranno essere rappresentative della propria regione e/o essere significative per uno dei seguenti temi, corrispondenti ad altrettante sezioni del sito www.snpambiente.it: acqua, ambiente e salute, aria, attività produttive, biodiversità, cambiamenti climatici, mare, mobilità sostenibile, rifiuti e siti inquinati.

Ogni settimana, la redazione di AmbienteInforma provvederà a pubblicare le foto via via che saranno ricevute e valuterà le immagini pervenute nella settimana precedente - dal 12 giugno al 27 settembre (lunedì-domenica) - e selezionerà una immagine come “immagine della settimana”, che sarà pubblicata in apertura dei due numeri del notiziario successivo e nella home del sito www.snpambiente.it.

Al termine del concorso, a fine settembre, la redazione di AmbienteInforma valuterà tutte le immagini pervenute e selezionerà una immagine per ciascuna sezione regionale (o provincia autonoma) e per ciascuno dei temi ambientali proposti, che sarà pubblicata come immagine caratterizzante della relativa sezione, per un periodo di almeno sei mesi.

Scopri il regolamento del concorso e come partecipare sul sito snpambiente

ultima modifica 2021-04-15T18:40:23+02:00