Il CEAS Imolese a “Le case della scienza 2021”

Dal 22 al 31 marzo, edizione online per il festival della cultura scientifica e tecnologica, quest'anno dedicato ai cambiamenti climatici
(12/3/2021)

In occasione del festival “Le case della scienza 2021”, quest’anno intitolato “Sfide per il clima”, il CEAS Imolese ha organizzato “Sostenibilità ambientale in mostra”, la mostra sulla sostenibilità ambientale “EcoSostenibilità in Tour”.
L’esposizione è composta da nove pannelli, che affrontano i principali temi di sostenibilità ambientale: rifiuti, energia, mobilità sostenibile, aria, acqua e alimentazione.

La mostra sarà disponibile, per le scuole che ne faranno richiesta, in due versioni:

  • 9 pannelli in materiale plastico (e eventualmente anche i relativi supporti grigliati) da collocare in uno spazio interno della scuola;
  • 9 file dei pannelli da vedere sulla L.I.M. di ciascuna classe.

Due saranno anche le modalità per raccontarla:

  • Un esperto del CEAS verrà a scuola per spiegare la mostra e interagire direttamente con bambini e ragazzi, e rispondere di persona alle loro domande;
  • Un video esplicativo sulla mostra realizzato dal CEAS, da visionare in classe in autonomia.

L’attività è a cura del CEAS Imolese e Polo didattico Bosco della Frattona (CEAS Scuola Parchi Romagna).

Il festival “Le case della scienza” è organizzato dall’associazione ScienzaE in collaborazione con il Comune di Imola e numerosi enti e associazioni imolesi. L’edizione online di quest’anno, dedicata al cambiamento climatico, si svolge dal 22 al 31 marzo 2021 e propone una serie di attività gratuite rivolte al pubblico e alle scuole. 

Il programma didattico per le scuole suddiviso per età, prevede opportunità specifiche con prenotazione obbligatoria per scuole e insegnanti. 

È disponibile il programma completo degli eventi.

Per informazioni e prenotazioni dell'iniziativa “Sostenibilità ambientale in mostra”:
CEAS Imolese, Centro visite della Riserva Naturale del Bosco della Frattona, c/o Complesso Sante Zennaro, via Pirandello, 12 – Imola.
Telefono: 0542.602183
E-mail: ceas@nuovocircondarioimolese.it
Sito: http:\\ceas.nuovocircondarioimolese.it\
FB: https://www.facebook.com/ceasimolese/
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCariMjG4_O5AsPxiPmVqjgg

ultima modifica 2021-03-12T12:39:02+02:00