Il Festival IT.A.CÀ fa tappa al Parco Sasso Simone e Simoncello

Dal 18 al 20 agosto, tre giorni di Festival del Turismo Responsabile, in collaborazione con il progetto Habitat
(7/8/2023)

La quindicesima edizione di IT.A.CÀ,  il primo e unico Festival del Turismo Responsabile in Italia, arriva nel territorio del Parco Sasso Simone e Simoncello per tre giorni di incontri, escursioni in natura, workshop, dibattiti,  letture e proiezioni cinematografiche tra Emilia Romagna, Marche e Toscana.

Tutta un’Altra Storia - Le comunità raccontano i territori è il tema di quest’anno, declinato nelle varie tappe proposte mettendo sempre al centro le persone che vivono i territori protagonisti di IT.A.CÀ, che li animano rispettandone il fragile ecosistema, e che possono raccontare la ‘vera’ storia dei luoghi e degli spazi che vivono.

Dal 18 al 20 agosto, la tappa di IT.A.CÀ nel Parco Sasso Simone e Simoncello coordinata dall’Associazione Chiocciola la casa del nomade si intreccia con il progetto Habitat, la rassegna di eventi sull’abitare che propone momenti di convivialità e musica aperti alle comunità abitanti nel Parco. Habitat mira ad aumentare il coinvolgimento dei giovani residenti nel territorio di Pennabilli e dell’Alta Valmarecchia, offrendo occasioni di formazione, di condivisione culturale e di collaborazione tra le realtà giovanili regionali ed extraregionali che abitano le montagne. 

▶️  QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL

-

Altre iniziative al Parco Sasso Simone e Simoncello
Sempre nel mese di agosto è previsto - per domenica 13 agosto - l’evento Tutti alla secolare Festa del Sasso nell’ambito della rassegna Microcosmi, promossa dall’Associazione Chiocciola la casa del nomade. 
Qui la locandina con tutte le informazioni


Per approfondire:

ultima modifica 2023-08-07T20:30:04+02:00