Il Green Deal per un futuro sostenibile

Giornate europee per lo sviluppo, online la 14°edizione nei giorni 15 e 16 giugno 2021
(13/5/2021)

La perdita di biodiversità, il cambiamento climatico e il degrado ambientale stanno definendo le sfide della nostra generazione e richiedono sforzi internazionali più coordinati e incisivi. La pandemia Covid-19 ha mostrato la connessione tra salute umana e un pianeta sano. La ripresa post-Covid dovrebbe essere un'opportunità per ricostruire società ed economie più verdi e inclusive.

A questo proposito, le Giornate europee dello sviluppo (European Development Days) propongono un momento decisivo per l'analisi e la riflessione sulla strada per la Cbd Cop15 a Kunming in ottobre e la Cop26 di Glasgow in novembre 2021.

Il Green Deal europeo è la tabella di marcia dell'Ue per una transizione verde e inclusiva per contribuire a migliorare il benessere delle persone e garantire la salute del pianeta per le future generazioni. Il Green Deal va oltre i confini dell'Ue e porta l'Ue a impegnarsi con i suoi partner per sostenere la transizione globale. Insieme si può fare la differenza. Passare a un'economia verde e climaticamente neutra e proteggere la biodiversità riguarda tutti, dai cittadini ai governi del mondo.

Vai al programma dell'iniziativa

Vai al sito European Development Days

ultima modifica 2022-07-20T20:33:33+02:00