La bellezza dei giardini bolognesi

Tre giorni di visite ai giardini privati della Città Metropolitana di Bologna. Dal 17 al 19 maggio
(18/4/2019)

Tutto è pronto per la sesta edizione di Diverdeinverde: giardini aperti della città e della collina, che si terrà a Bologna dal 17 al 19 maggio 2019

Un’opportunità unica quella di visitare 51 giardini esclusivi dell’area bolognese, 36 nel centro storico e altri 10 in periferia, quasi tutti privati. Oltretutto Diverdeinverde offre l’opportunità di partecipare anche a diversi eventi in tema.

Sullo spazio web dedicato al progetto realizzato dal Ceas Fondazione Villa Ghigi, in collaborazione con Silvia Cuttin, possiamo trovare il programma ed una tabella riassuntiva, che permetterà ai visitatori di pianificare con cura le visite.
L’opuscolo dell’iniziativa, invece, sarà distribuito a color che acquistano la tessera nei punti vendita autorizzati a partire dal giorno mercoledì 24 aprile.

Diverdeinverde è realizzato grazie al patrocinio diverse realtà del nostro territorio, citiamo a livello più rappresentativo il Comune di Bologna, Welcome Bologna, il BAC, l’Università di Bologna e l’IBC della Regione Emilia-Romagna.

Il ‘piccolo miracolo’ bolognese - ricordiamo - si ispira ai rinomati eventi green come gli Open Garden Days di Londra e Amsterdam, che si ripetono ogni anno grazie alla generosità dei proprietari che mettono a disposizione questi luoghi tanto personali quanto unici.

Ogni giardino è la storia e il vissuto di una famiglia e come tale va preservata e allo stesso tempo condivisa.

Video presentazione

ultima modifica 2022-07-15T15:39:25+02:00