La sostenibilità come processo di apprendimento

Guarda i Webinar sull'Educazione all'Agenda 2030, Crisi climatica e resilienza urbana, Economia circolare e strategia plastic free

Anche nel pieno dell’emergenza sanitaria, il CTR Educazione alla Sostenibilità di Arpae ha proseguito la sua attività di formazione rivolta agli operatori dei centri di educazione alla sostenibilità sul territorio regionale e ai docenti delle Scuole, adattandosi alle modalità di comunicazione digitale.

A questa pagina sono disponibili i materiali dei webinar più recenti ed è possibile sia vedere le videoregistrazioni sia scaricare le presentazioni dei relatori.

 

  • Webinar "Educare all'Agenda 2030
    Il 26 giugno 2020 si è tenuto il 1° webinar formativo nell'ambito de ‘La Strategia di Sviluppo Sostenibile della Regione Emilia-Romagna: la sostenibilità come processo di apprendimento’ con seminari a cura del prof. Simone Giusti (Università di Siena) e della dott.ssa Michela Mayer (ricercatrice IASS)
  • Webinar " Economia circolare: esperienze e buone pratiche in Emilia-Romagna"
    In data 8 luglio 2020 si è tenuto il 2° webinar formativo per gli operatori dei CEAS sul tema dell’economia circolare, in collaborazione con il centro di ricerca (CERCIS) del Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Ferrara. Diversi relatori si sono susseguiti, con presentazioni sulla sharing economy, le certificazioni ambientali, la strategia Plastic-freER dell’Emilia-Romagna ed esperienze virtuose dal territorio.
  • Webinar "Crisi Climatica e Resilienza Urbana
    La prima parte del ciclo formativo rivolto a Ceas e insegnanti delle scuole superiori che hanno aderito al progetto si è conclusa il 10 dicembre 2020, con il quinto ed ultimo appuntamento sulle risposte alla crisi climatica. Spaziando dalla scala globale a quella locale e attraverso gli interventi degli esperti sono stati analizzati gli scenari emissivi e le strategie che possono essere messe in campo per contrastare il surriscaldamento globale e limitare gli impatti sull’ambiente: mitigazione e adattamento climatico.

Torna alla Homepage Educazione alla Sostenibilità

ultima modifica 2021-04-15T18:40:15+02:00