Laboratori Fantariciclando: arte, sostenibilità e narrazione

Riciclo creativo nelle scuole di Forlì, grazie alla collaborazione tra l’associazione e il Ceas Mause
(13/1/2026)

Con il rientro nelle scuole dopo la pausa natalizia, prendono il via nelle scuole di Forlì i nuovi laboratori didattici dell'associazione Fantariciclando, incentrati sul recupero dei materiali, l’arte e la narrazione. Queste attività mirano a sensibilizzare i più giovani sui temi della sostenibilità ambientale attraverso la creatività manuale, trasformando i rifiuti in risorse artistiche.

I laboratori rientrano ufficialmente nel catalogo dell'offerta didattica per l’Anno scolastico 2025/26 del Ceas Mause di Forlì, Centro della rete regionale per l'educazione alla sostenbilità  portando un messaggio di consapevolezza ecologica direttamente negli istituti, senza limitarsi alla sola teoria ma puntando sul coinvolgimento attivo.

Si tratta di una collaborazione consolidata, in quanto la sinergia tra Mause e l’associazione prosegue con successo da diversi anni, sviluppando percorsi educativi innovativi mediante un metodo che unisce il rispetto per l’ambiente alla libera espressione dei bambini.

Per approfondire
Al via i laboratori Fantariciclando: arte, sostenibilità e narrazione nelle scuole del territorio
Articolo su Forlì Today

Fantariciclando
Sito web dell’associazione

Metamuseo Girovago
La pagina Facebook di Fantariciclando

ultima modifica 2026-01-21T20:30:02+01:00