Liberare il suolo, webinar il 28 maggio

Disponibili le linee guida per la rigenerazione urbana nature-based per il progetto Sos4life
(19/5/2020)

La mattina del 28 maggio si svolgerà il webinar "Liberare il suolo. Criteri e linee guida per la resilienza urbana negli interventi di rigenerazione".

Le linee guida, sviluppate dalla Regione Emilia-Romagna, nascono nell’ambito del progetto europeo Sos4Life sul contrasto al consumo e alla impermeabilizzazione del suolo.

Le linee guida si rivolgono alla pubblica amministrazione - ai funzionari dei settori urbanistica, rigenerazione urbana, lavori pubblici e verde - e ai professionisti che si occupano di progettazione urbana, architettura, paesaggio e ingegneria negli studi di progettazione o nelle imprese di costruzioni ed edilizia. In "liberare il suolo" si trovano approcci e strumenti concreti di supporto progettuale e orientamento normativo per agire nella trasformazione della città esistente attraverso un approccio nature-based e climate-proof, capace cioè di integrare le misure di adattamento attraverso le infrastrutture verdi e blu.

Le iscrizioni al webinar saranno possibili il prossimo 28 maggio dalle 10 alle 12,30 su Eventbrite all'indirizzo http://www.bit.ly/webinar-liberare-il-suolo
Il webinar è gratuito.

Leggi anche sul sito Snpa

ultima modifica 2021-04-15T18:40:22+02:00