Meteo: ancora maltempo con pausa mercoledì 13

Una saccatura estesa sul mediterraneo continuerà a produrre instabilità atmosferica su tutta la regione con intensificazione martedì 12
(11/11/2019)

(11/11/2019) La saccatura in questione comincerà a produrre piogge da inizio settimana, con una intensificazione martedi 12, in particolar modo sui settori centro orientali della regione, in coincidenza dei quali è stata emessa un´allerta per criticità idraulica e per stato del mare. Sempre nella stessa giornata potranno cadere precipitazioni nevose sopra i 1500 m.
Mercoledi 13 si avrà una pausa con riduzione della nuvolosità. Ripresa dei fenomeni piovosi dalla giornata successiva e per tutto il week-end.
Le temperature massime diurne si attesteranno attorno ai 10-12 gradi sul settore centro-orientale e attorno ai 9 gradi su quello occidentale, con poche variazioni nel corso della settimana.

L’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile, in stretto raccordo con Arpae ER, seguirà l’evoluzione dei fenomeni; per maggiori informazioni si consiglia di consultare l’allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/

Vai al sito Allerta meteo ER
Profilo Twitter @AllertaMeteoRER

ultima modifica 2022-07-20T19:39:34+01:00