Meteo: inizio settimana caratterizzata da variabilità.

Inizio settimana caratterizzata dall'alternanza di rapidi impulsi atlantici perturbati e temporanea rimonta dell'alta pressione.
(22/9/2019)

Ad inizio settimana, nella giornata di Lunedì 23 il rapido transito di una ondulazione atlantica porterà ancora condizioni di instabilità con piogge o rovesci in veloce transito sulla regione. Giornata invece per lo più stabile e soleggiata quella di martedì 24 per effetto della temporanea rimonta dell'alta pressione. Nuovamente mercoledì 25 settembre si profilano condizioni instabili con una nuova rapida depressione in transito che potrà portare piogge e rovesci sparsi sulla Regione.

Successivamente dalla giornata di Giovedì 26 e fine al fine settimana il tempo tornerà nuovamente a migliorare per effetto della espansione nel mediterraneo di un anticiclone che manterrà prevalenti condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso.

Le temperature inizialmente stazionarie o in lieve aumento subiranno una moderata flessione nella giornata di mercoledì 25 con valori massimi attesi attorno a 20/21 gradi. Successivamente temperature in lieve ripresa da Giovedì 26.


L’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile, in stretto raccordo con Arpae ER, seguirà l’evoluzione dei fenomeni; per maggiori informazioni si consiglia di consultare l’allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web Allerta Meteo della Regione ER 

Profilo Twitter @AllertaMeteoRER

ultima modifica 2022-07-20T19:34:28+01:00