"Migliorare la sostenibilità ambientale di enti pubblici e privati"

Il 30 agosto l'evento organizzato da Sweden Emilia Romagna Network (SERN), con il supporto di Provincia di Parma e Comune di Ravenna
(9/8/2022)

Si svolgerà martedì 30 agosto, a Parma, ”Migliorare la sostenibilità ambientale di enti pubblici e privati”, iniziativa realizzata per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’impatto ambientale delle organizzazioni pubbliche e private e su come ridurne gli effetti negativi, a partire dall’utilizzo di energia pulita.

Nel corso dell’evento, organizzato da SERN (Sweden Emilia Romagna Network), con il supporto della Provincia di Parma e del Comune di Ravenna, verranno presentati esempi di come aziende ed enti pubblici hanno pianificato o stanno pianificando l’utilizzo di energie rinnovabili (politiche, strategie e azioni concrete). Partendo dal buon esempio del progetto SYAT (Synergy Audit), i partecipanti discuteranno e rifletteranno sulle opportunità di finanziamento per progetti di energia sostenibile in futuro. Tra gli interventi, è prevista anche una relazione a cura del Ceas (Centro di educazione alla sostenibilità) del Comune di Ravenna.

L’evento è inoltre parte dell’iniziativa Sustainable Energy Days 2022 organizzata dalla Commissione Europea.

Appuntamento il 30 agosto 2022, dalle ore 10.30, presso la Sala Borri della Provincia di Parma, Stradone Martiri della Libertà 15, a Parma. Le iscrizioni - da effettuare mediante questo form di registrazione -  sono aperte fino al 26 agosto, e viene data la possibilità di seguire l’incontro anche online.

SYAT è un progetto finanziato da Erasmus+, in cui 7 partner provenienti da Svezia, Italia, Grecia, Cipro e Finlandia hanno lavorato per promuovere le certificazioni ambientali, la gestione ambientale efficace degli enti pubblici e privati.

Per approfondire

Programma completo
“Migliorare la sostenibilità ambientale di enti pubblici e privati”

La pagina dedicata
Dal portale SERN

Form di registrazione
Per iscriversi all'iniziativa del 30 agosto

Sustainable Energy Days 2022
Sito ufficiale a cura della Commissione Europea

ultima modifica 2022-08-09T20:30:01+02:00