La transizione ecologica: dai progetti ai cantieri

Ispra promuove un incontro con il ministro Cingolani. Online il 17 marzo 2021
(11/3/2021)

Il "Piano nazionale di ripresa e resilienza" finanziato dall’Unione europea è una grandissima opportunità. Ma è anche una sfida, perché l’economia non può aspettare e l’ambiente neppure.
I progetti per la transizione ecologica che Ispra e le Arpa regionali dovranno valutare, autorizzare e controllare nei prossimi anni saranno molti di più rispetto al passato. Come semplificare norme, procedure e prassi per rispettare i tempi previsti? Come garantire i massimi livelli di tutela? Come rafforzare il sistema pubblico di salvaguardia ambientale? Come rendere i processi più trasparenti e meno conflittuali?

Ne parleranno il presidente di Ispra e Snpa, Stefano Laporta; il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani; il presidente dell'Istituto superiore di Sanità, Silvio Brusaferro; la vicepresidente nazionale di Confindustria, Maria Cristina Piovesana; il presidente nazionale di Legambiente, Stefano Ciafani, e il direttore generale di Ispra, Alessandro Bratti. Moderatore: Giovanni Carrada.

L'incontro online si svolgerà mercoledì 17 marzo 2021, dalle ore 9.

ultima modifica 2022-07-20T20:34:35+02:00