Qualità dell'aria e pollini a Forlì nel mese di agosto 2019

On line il report della Provincia di Forlì-Cesena
(4/9/2019)

Il mese di agosto è stato caldo con rari episodi temporaleschi. Le temperature elevate hanno contribuito al mantenimento di alti valori di ozono. Tutte le stazioni hanno registrato numerosi superamenti della soglia di 120 µg/m(valore obiettivo per l'ozono). Non si sono registrati, invece, superamenti della soglia di 180 µg/m3. Gli altri inquinanti si sono attestati su valori abbondantemente sotto i limiti di legge.

Dal punto di vista pollinico, il mese è stato caratterizzato dalla presenza di composite e urticacee, oltre che Alternaria.

In settembre saranno ancora presenti le composite, mentre per le altre famiglie si andrà progressivamente verso la pausa invernale delle fioriture.

 

Tramite il Bollettino qualità dell'aria per la provincia di Forlì-Cesena è possibile rimanere aggiornati sulla situazione giornaliera degli inquinanti nella nostra Provincia.

Tutti gli allergici interessati anche alla situazione pollinica in Provincia possono visualizzare i bollettini settimanali nella pagina dedicata alla rilevazione settimanale di pollini e spore.

 

per informazioni contattare: Paolo Veronesi  

tel: 0543 451437 - email: pveronesi@arpae.it

 

Visualizza i report di qualità dell'aria della provincia di Forlì-Cesena del mese di agosto 2019 

Visualizza tutti i report sulla qualità dell'aria della provincia di Forlì-Cesena

Visualizza il commento alla qualità dell'aria del mese di agosto 2019

Visualizza i bollettini dei pollini

 

ultima modifica 2022-07-15T15:39:19+02:00