Save the date, mercoledì 6 ottobre: webinar per gli enti locali

“Strumenti a supporto della pianificazione territoriale locale”: workshop online su dati climatici e adattamento
(22/9/2022)

Il prossimo 6 ottobre dalle 14.30 alle 16.00, si terrà online il webinar Strumenti a supporto della pianificazione territoriale locale, organizzato nell’ambito del percorso per gli enti locali del Forum permanente cambiamenti climatici della Regione Emilia-Romagna.

La Regione, che insieme ad Anci Emilia-Romagna, ha da tempo messo a disposizione degli enti locali diversi strumenti di supporto per la redazione e il monitoraggio di Paes e Paesc, tramite il supporto di Arter, presenterà l’analisi dei risultati del monitoraggio delle azioni di mitigazione e adattamento messe in atto dalle amministrazioni locali.
Il webinar sarà anche l’occasione, per l’Osservatorio Clima di Arpae, di presentare l’aggiornamento dei servizi e dei dati climatici a disposizione degli enti locali e un’indagine conoscitiva sul loro effettivo utilizzo a supporto della pianificazione territoriale e della progettazione.

Programma 6 ottobre

Il webinar è aperto a tutti e si rivolge in particolare a funzionari e tecnici delle aree urbanistica, territorio, ambiente degli enti locali dell’Emilia-Romagna.

È necessario iscriversi qui: https://platform.eventboost.com/e/forum-cc_strumenti-a-supporto-della-pianificazione-territoriale-locale/32823/ 

Il link zoom per seguire l’evento verrà inviato automaticamente a seguito dell’iscrizione.
Il programma è scaricabile qui.

ultima modifica 2022-09-23T20:31:04+02:00