Sei il cambiamento che vorresti vedere?

Il Green social festival 2021 organizza la premiazione del concorso fotografico e presenta il film "La giostra del tempo senza tempo"
(9/12/2021)

Il Green Social Festival 2021 saluta il suo pubblico a Bologna con un evento che si terrà venerdì 10 dicembre alle ore 10,30 all’interno prestigiosa Cappella Farnese in palazzo d’Accursio (Piazza Maggiore 6).
Si partirà con la premiazione del concorso fotografico “Sei il cambiamento che vorresti vedere?” che ha coinvolto decine di appassionati e che restituirà i nomi dei primi due classificati selezionati da una giuria composta da fotografi di grande esperienza e fotoreporter che vantano collaborazioni con le più importanti testate nazionali e internazionali come Iago Corrazza, Luca Bolognese, Federico Borrella, Paolo Gotti, Antonello Degli Esposti, Diego Landi, Sara Colombazzi, Tiziana Marongiu, Carlo Cencini, Nik Soric. A questi due vincitori si aggiungerà il premio per chi ha realizzato lo scatto più votato sulla pagina Facebook del Green Social Festival. Il concorso è stato reso possibile, grazie al supporto di BPER Banca che premierà il vincitore con una card personalizzata con la serigrafia della foto vincitrice. BPER donerà inoltre a ciascuno dei tre vincitori un albero piantato a distanza attraverso la piattaforma Treedom*.
A seguire verrà proiettato il cortometraggio “La giostra del tempo senza tempo”, prodotto dal Green Social Festival, ispirato dal libro omonimo pubblicato da Bonomo Editore e firmato da Carlo Cacciamani, direttore dell’Agenzia nazionale per la meteorologia e climatologia “ItaliaMeteo” e attuale responsabile della Struttura IdroMeteoClima di Arpae. Si tratta di un corto scritto, diretto e interpretato da giovani.
Infine, sempre con la conduzione di Franz Campi, volto del programma TV “Zorba” legato al Green Social Festival andato in onda per il secondo anno su diverse emittenti televisive, avranno luogo una serie di brevi collegamenti con ricercatori e protagonisti della lotta al cambiamento climatico che interverranno da diverse città d’Italia. Da Torino parlerà Elisa Palazzi, grande scienziata del clima e divulgatrice da Brescia ci saluterà Giovanni Mori, uno dei leader dei Friday For Future nazionali; poi tanti altri contributi da Cagliari, L’Aquila, Napoli. Una vera e propria “giostra” in giro per l’Italia!

Vedi comunicato stampa

ultima modifica 2021-12-09T20:30:24+01:00