Fermare l'inquinamento e la plastica nel fiume Po

In programma il 4 giugno 2021 un evento partner della Eu Green week
(1/6/2021)

La diretta streaming dell'incontro "Stop pollution and plastics along the Po river: a new Green Deal" è prevista dalle 10 alle 12 dalla “Sala Trasparenza” del Palazzo della Regione Piemonte e collegamento dai Murazzi – Torino alle 12.30 per il lancio dimostrativo di trackers per il tracciamento delle macroplastiche sul Po. L’evento sarà diffuso sui canali youtube e facebook della Regione Piemonte e dell’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po.

Le tematiche affrontate riguarderanno le nuove strategie territoriali per contrastare l’inquinamento dei corsi d’acqua e i progetti in corso per il monitoraggio delle micro e macroplastiche.

L'incontro è organizzato da Autorità di bacino distrettuale del fiume Po e da Regione Piemonte con la partecipazione della Fondazione per lo sviluppo sostenibile, Ispra, Università degli studi di Milano, Università La Sapienza di Roma, Arpae struttura oceanografica Daphne, Arpa Piemonte, Ente Gestione parchi aree protette del Po piemontese riserva della biosfera MaB Unesco collina Po.

Nel rispetto dei protocolli covid-19, la presenza fisica all’evento è limitata ai relatori. 

Per informazioni e chiarimenti: partecipo.acque@adbpo.it

Scarica il programma dell'iniziativa

La Eu Green week è promossa dalla Commissione europea. Vai alla pagina ufficiale

ultima modifica 2022-07-15T14:34:39+01:00