"ViVi il Verde" 2022, è possibile aderire fino al 19 agosto

Prorogati i termini per la rassegna che apre il 16 settembre a tema "Giardini di ieri, giardino oggi: storie e nuove visioni"
(8/8/2022)

Due settimane di tempo in più per chi è interessato a partecipare all'edizione 2022 di "Vivi il verde", organizzata del Settore patrimonio culturale della regione Emilia-Romagna e rivolta ad associazioni, istituzioni (pubbliche e private), scuole, professionisti e privati. Fino a venerdì 19 agosto sarà infatti possibile aderire alla “Call for Entry” regionale, con iniziative o eventi da organizzare a partire dal 16 settembre fino alla fine di dicembre 2022.

Come già riportato (qui la notizia dall'archivio di Arpae), il tema di quest’anno “Giardini di ieri, giardino oggi: storie e nuove visioni”, intende focalizzarsi sulla valorizzazione del giardino storico ma anche dei moltissimi giardiniparchi e aree verdi presenti sul nostro territorio. Giardino inteso come bene culturale, con le sue ‘storie’ (tradizioni, eventi, ricorrenze speciali) ma anche con nuove visioni’, come ad esempio la nascita di nuovi giardini o la ri-progettazioni di spazi verdi in funzione di nuove esigenze.

Associazioniistituzioni pubbliche e privatescuoleprofessionisti e privati possono aderire con attività coerenti con il tema della rassegna (visite guidate, incontri, escursioni) per raccontare storie o progetti su un parco/giardino dell’Emilia-Romagna.

Per aderire è necessario compilare il form online al seguente indirizzo: 
Form di adesione a ViVi il Verde 2022

Prima della compilazione del form, può essere utile consultare il fac-simile:
Fac-simile del modulo di partecipazione

Per approfondire

ultima modifica 2022-08-08T20:30:10+02:00