Youth climate summit di New York, iscrizione aperta fino al 19 luglio

Ragazze e ragazzi tra i 18 e i 29 anni saranno i protagonisti del vertice giovanile sul clima, in programma il 21 settembre
(15/7/2019)

I giovani tra i 18 e i 29 anni hanno ancora una settimana di tempo per inviare la propria candidatura e richiesta di partecipazione al Vertice sul clima giovanile dell’Onu.

Un evento storico che si svolgerà sabato 21 settembre 2019 presso la sede delle Nazioni Unite, a New York, nell'ambito di un fine settimana caratterizzato da un'intera giornata di programmazione che riunirà giovani attivisti, innovatori e imprenditori impegnati a combattere il cambiamento climatico al ritmo e alle dimensioni necessarie per affrontare la sfida. Sarà un vertice orientato all´azione, intergenerazionale e inclusivo, con un´eguale rappresentanza dei giovani leader di tutti i ceti sociali.

I giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni potranno quindi presentare la propria domanda di partecipazione entro il 19 luglio compilando il format sul sito a questo link.

I partecipanti saranno selezionati sulla base dell’impegno dimostrato nell’affrontare la crisi climatica.

Anche chi non ha ancora compiuto 18 anni potrà partecipare se nominato da organizzazioni interessate alla sua candidatura, inviando una mail a Yassamin Ansari (ansariy@un.org).

Fonte ministero dell´Ambiente e della tutela del territorio e del mare

ultima modifica 2022-07-20T20:39:22+02:00