Il Bacino padano insieme per la qualità dell’aria

  • Quando Il 06/10/2021 dalle 09:30 alle 16:30 (Europe/Rome / UTC200)
  • URL sito evento Visita il sito esterno
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Seconda Mid-term conference del progetto LIFE PrepAIR ospitata da Regione del Veneto e Arpa Veneto ed intitolata "Il Bacino padano insieme per la qualità dell’aria".

A causa delle restrizioni dovute al perdurare della pandemia di COVID-19, gli spettatori potranno seguire i lavori esclusivamente in teleconferenza su piattaforma Zoom.

A 4 anni dall’inizio del progetto, gli enti territoriali del bacino padano e l’agenzia per la protezione dell’ambiente Slovena si incontrano per condividere gli approfondimenti scientifici condotti e le azioni di capacity building intraprese nell’ambito del progetto PrepAIR, che saranno lo spunto per discutere le strategie di risanamento della qualità dell’aria dal livello europeo a quello locale.
La mattina, dopo i saluti istituzionali, sarà dedicata all’approfondimento tecnico: i partner di progetto esporranno le attività realizzate ed i risultati fin qui raggiunti nei diversi ambiti di attività.
Il Pomeriggio sarà caratterizzato da un approccio incentrato su strategie e politiche culminante nella tavola rotonda degli Assessori all’ambiente delle regioni del Bacino Padano e rappresentanti del livello nazionale.

Scarica il programma completo della Midterm conference.
Registrati ed iscriviti all'evento

Sito web dell'evento

ultima modifica 2021-11-21T20:52:14+01:00