Arpae a Ravenna

Arpae opera sul territorio regionale attraverso quattro Aree Prevenzione ambientale, quattro Aree Autorizzazioni e Concessioni, due Strutture tematiche (Idro-Meteo-Clima e Daphne). Il territorio di Ravenna e provincia fa parte dell'Area Est.

Le Aree Prevenzione ambientale assicurano i processi di monitoraggio ambientale, vigilanza, controllo e supporto tecnico all´emanazione dei provvedimenti di autorizzazione ambientale. Sono strutturate  in più sedi per unità territoriale, in considerazione delle esigenze organizzative e di servizio che richiedono un presidio diretto sul territorio. Le Aree Autorizzazioni e Concessioni assicurano i procedimenti/processi autorizzatori e concessori in materia di ambiente, di energia e gestione del demanio idrico. Sono strutturate  in più sedi per unità territoriale, in considerazione delle esigenze organizzative e di servizio che richiedono un presidio diretto sul territorio.

A Ravenna è presente anche una delle due sedi (l'altra è a Ferrara) dell'Unità Centro di Saggio Sfera che esegue test di tossicità acuta e cronica con Daphnia magna e su alga verde, e test di ittiotossicità.

ultima modifica 2020-12-14T17:11:36+02:00