Balneazione, di nuovo idonee 5 acque, 1 nuova acqua non conforme

I risultati dei campionamenti eseguiti il 31 maggio
(1/6/2022)

Nella giornata del 31 maggio 2022, sono stati effettuati i prelievi aggiuntivi nelle 5 acque risultate non conformi con i prelievi del 30 maggio e si sono conclusi i campionamenti programmati previsti dal calendario di monitoraggio regionale lungo l’intera costa emiliano-romagnola, posticipati a causa delle condizioni meteo marine avverse.

Le analisi di Arpae eseguite sui campioni aggiuntivi sono risultate conformi ai limiti di legge e le 5 acque sono tornate nuovamente idonee alla balneazione.

Le analisi condotte sui campioni programmati hanno invece portato al rilevamento di un superamento dei limiti per la seguente acqua di balneazione:

  • Milano Marittima- 100 m Nord Porto Canale Cervia [Comune di Cervia – codice tratto IT008039007003].

Sono in corso i campionamenti aggiuntivi volti a monitorare il fenomeno di inquinamento e verificare il rientro nei limiti di legge dei parametri batteriologici risultati non conformi.

Il sito web verrà costantemente aggiornato e gli esiti analitici dei prelievi saranno consultabili accedendo ai singoli punti di monitoraggio attraverso la mappa dati interattiva.

È stato aggiornato il bollettino informativo delle acque di balneazionedisponibile in formato pdf cliccando qui oppure accedendo direttamente alla sezione Bollettini stagionali del sito web di Arpae.

Ulteriori dettagli sono disponibili alla pagina Stagione balneare 2022.