Bollettini stagionali

Riepilogo dei campionamenti di monitoraggio delle acque di balneazione. Contiene gli esiti analitici e informa circa la qualità delle acque di balneazione, evidenziandone la conformità ai limiti previsti dal D.Lgs.116/2008 e ss.mm.ii. e la classificazione relativa all’ultimo quadriennio. I dati presenti nel prodotto sono caricati in automatico non appena è disponibile l'esito analitico, per ogni campionamento effettuato, e restituisce le informazioni relative all'intera costa della regione Emilia-Romagna. Dal menu in testa alla tabella è possibile filtrare i dati, stamparli o salvarli in formato pdf.

Legenda
Tipo: P=campionamento programmato; A=campionamento aggiuntivo; S=campionamento straordinario

Nelle colonne Escherichia coli ed Enterococchi viene riportato il valore rilevato, in colore rosso se supera il valore limite (Escherichia coli=500 MPN/100ml; Enterococchi intestinali=200 MPN/100ml).
Il bollino verde nell'ultima colonna indica che il campione è conforme. 

Il tasto "Stampa dati" permette di stampare/esportare in formato pdf i dati visualizzati in base alla selezione dell'utente.
Il tasto "Stampa bollettino" permette di stampare/esportare in formato pdf i dati relativi al singolo bollettino selezionato.

------

Il campionamento delle acque di balneazione è processo certificato da Certiquality, ai sensi della norma UNI EN ISO IEC 9001:2015.

I metodi analitici per i parametri Escherichia coli ed Enterococchi intestinali sono accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018, da Accredia [ente unico nazionale di accreditamento], con certificato di accreditamento n.0226L.

ultima modifica 2024-04-09T20:30:02+02:00