Al via l'international school in circular economy project management

Dal 12 settembre, all’Unife, corso gratuito per l'acquisizione di competenze relative alla gestione di progetti di economia circolare
(30/6/2022)

International school in circular economy project management” è il titolo del corso che partirà a settembre, co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e che vede l’Università di Ferrara capofila del progetto assieme ai partner Wuppertal Institut, Centoform e Athens University of Economics and Business.

Il corso ha come obiettivo quello di formare futuri professionisti nel settore della progettazione di sistemi che applicano innovazioni di economia circolare, che oggi rappresenta un concetto cardine nello sviluppo di modalità produttive capaci di unire sostenibilità, innovazione e creazione di valore. Si tratta di un nuovo modello di produzione, che si contrappone al modello lineare, ed è incentrato sulla connessione tra i vari processi produttivi.
Ciò richiede quindi nuove tecnologie, design e processi produttivi, oltre che cambiamenti radicali nella cultura aziendale e nelle relazioni con gli stakeholder. 

Il corso inizierà il 12 settembre e sarà gratuito per i 20 partecipanti che verranno selezionati.

Il corso è rivolto a laureati in diverse discipline e occupati interessati all'acquisizione di competenze relative alla gestione di progetti di economia circolare.

La didattica sarà strutturata in modalità blended e si articolerà in 128 ore di lezione, delle quali 88 a distanza (dal 12 al 30 settembre) e 40 in presenza (dal 3 al 14 ottobre) presso la sede del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara.

Per maggiori informazioni sul corso e per inviare la propria candidatura contattare l’Ateneo all’indirizzo cercis@unife.it.

Approfondimenti:

Scarica la locandina del corso

Fonte: Università di Ferrara

ultima modifica 2022-07-20T20:35:33+02:00