AssoArpa e Sda Bocconi, al via il corso di formazione manageriale

Intitolato "Into the future: AssoArpa", il corso per costruire una nuova identità e una nuova proposta di valore pubblico
(4/7/2022)

È iniziato il 30 giugno 2022 il percorso formativo dal titolo “Into the future: AssoArpa” organizzato da Sda Bocconi School of management a cui hanno partecipato 45 persone tra direttori generali, direttori amministrativi, direttori tecnici e altri dirigenti delle Arpa aderenti ad AssoArpa.

Il corso si propone di sviluppare logiche condivise per l’analisi del posizionamento strategico, il rafforzamento identitario e potenziamento dei servizi offerti agli associati, proponendo a questi ultimi AssoArpa come partner strategico. Sono in particolare 4 gli obiettivi:
1. costruire una nuova identità e una nuova proposta di valore
2. guardare oltre e guardare fuori partendo dalla lettura dei bisogni degli associati
3. rappresentare e comunicare il valore generato
4. traguardare un’associazione accogliente, partecipativa e innovativa

Il metodo didattico è volto a massimizzare il coinvolgimento dei partecipanti attraverso laboratori che hanno la finalità di applicare quanto appreso nelle giornate d’aula allo specifico contesto di AssoArpa. Il percorso formativo porterà a un rafforzamento di AssoArpa come un utile strumento a sostegno del Sistema nazionale di protezione dell'ambiente (Snpa). 

lab_sda_bocconi.jpeg

Docenti:
Giovanni Valotti - UniBocconi
Raffaella Saporito - Sda Bocconi
Eleonora Perobelli - UniBocconi

Scarica il programma del I modulo 30 giugno – 1° luglio 2022

ultima modifica 2022-07-15T15:37:35+02:00