Progetto Life Climax Po: si terrà a Mestre il 3° meeting di progetto

Previsto anche un evento pubblico speciale dedicato alle "Riflessioni sull'acqua"
(3/4/2024)

Il progetto Life Climax Po prosegue il suo percorso di attività e iniziative, portando avanti la sua visione strategica su cambiamento climatico e risorse idriche.

Nelle giornate 10-11 aprile 2024 presso il Campus Scientifico Università Ca' Foscari a Mestre (VE), si terrà il 3° meeting di progetto. Un appuntamento ufficiale di incontro tra i vari partner per fare il punto sull'avanzamento dei lavori e sulle attività previste. Verranno affrontati numerosi temi progettuali, come i progressi della tasks, la strategia per la condivisione dei dati, i fondi complementari, il monitoraggio, la comunicazione, ecc. Sono previsti anche incontri specifici dei gruppi di lavoro, nonché una visita guidata in un sito di interesse.

In occasione di questo meeting, è stato organizzato anche un evento pubblico, previsto per il 10 aprile dal titolo "Riflessioni sull'acqua", durante il quale rappresentanti istituzionali ed esperti ,tra cui Giulio Boccaletti, Direttore Scientifico del CMCC, si confronteranno sullo stato attuale e sulle prospettive future della gestione delle risorse idriche nel distretto del fiume Po.

Un evento nell'evento, dunque, per sviluppare e rafforzare ancor più la mission del progetto europeo dedicato al grande fiume Po.

Per saperne di piùProgetto Life Climax Po

Fonte: https://ambiente.regione.emilia-romagna.it/it/acque/notizie/2024/progetto-life-climax-po-si-terra-a-mestre-il-3deg-meeting-di-progetto  

Locandina climax Po Mestre

ultima modifica 2024-04-04T20:30:01+02:00