Giovedì 13 luglio a Santarcangelo per “Fare pace con la natura”

Focus sulla gestione del rischio e le misure di adattamento. Tra i relatori Carlo Cacciamani di Italia Meteo e Luisa Ravanello di Arpae
(13/7/2023)

Giovedì 13 luglio, dalle ore 20.45 in piazza Ganganelli a Santarcangelo di Romagna (RN), si terrà il terzo incontro partecipativo per parlare della pianificazione della città e del territorio e coinvolgere professionisti, imprese e cittadini nel percorso di redazione del piano urbanistico generale (PUG).

Al centro del confronto le soluzioni che possiamo adottare per ‘Fare pace con la natura’, adottando degli strumenti per fronteggiare i fenomeni estremi come ondate di calore, piogge intense, rischi idraulici, frane, ecc… La recente alluvione ha infatti messo in risalto la fragilità dei territori e l’importanza di interventi urgenti e tempestivi.

L’incontro sarà scandito in tre momenti: l’approfondimento sul territorio di Santarcangelo, i contributi tematici da parte degli esperti e un momento di partecipazione e di interazione con il pubblico.

I relatori
Saranno sul palco esponenti dell'amministrazione locale e, in qualità di esperti, Carlo Cacciamani, climatologo e direttore dell’agenzia nazionale per la meteorologia e la climatologia ‘Italia Meteo’, Luisa Ravanello, urbanista, CTR Educazione alla sostenibilità di Arpae Emilia-Romagna, esperta di misure basate sulla natura per l’adattamento al clima.

Per partecipare
La serata è aperta a tutti: abitanti, studenti, imprenditori, professionisti, associazioni.
Ogni incontro è ad ingresso libero; per agevolare l’organizzazione è gradita l'iscrizione online
https://bit.ly/fare-pace-con-la-natura


Per approfondire: 

ultima modifica 2023-07-13T20:30:01+02:00