"Mettiamo radici per il futuro", domenica 14 aprile a Piacenza

Distribuzione di piantine ed esposizione della mostra "Città per le persone" a cura del Ceas Infoambiente all'interno di "Piacenza in fiore"
(4/4/2024)

Il Ceas Infoambiente di Piacenza organizza, domenica 14 aprile, dalle 10 alle 13, presso Piazzetta Plebiscito, una iniziativa nell'ambito della campagna regionale "Mettiamo radici per il futuro", con la distribuzione gratuita di piantine agli abitanti della città (fino a esaurimento scorte). 

La postazione del Ceas Infoambiente sarà inoltre allestita con alcuni dei pannelli della mostra "Città per le Persone", dedicati al ruolo svolto dalle infrastrutture verdi e dai sistemi di drenaggio sostenibile nelle nostre città. Un'occasione per coniugare due dei progetti regionali in cui il Ceas è attivamente coinvolto con i suoi laboratori educativi, "Educazione sull’albero" e Crisi climatica: 'Città resilienti'.

L'iniziativa è organizzata in occasione dell'edizione 2024 di "Piacenza in fiore", che colorerà le piazze e le principali strade del centro storico con fiori, piante, eventi, installazioni, laboratori e giochi per bambini, visite guidate e molto altro, nel fine settimana del 13 e 14 aprile.

Per approfondire
Mettiamo radici per il futuro, Piacenza, 14 aprile 2024
Locandina dell'evento

"Piacenza in fiore" Edizione 2024
Il programma completo sul sito del comune

"Piacenza in fiore" Edizione 2024
Evento Facebook dedicato

Il programma regionale Mettiamo Radici per il Futuro
Pagina sul sito della Regione Emilia-Romagna

Il programma della rete RES ‘Educazione sull’albero’
Progetto a sostegno della campagna regionale

Crisi climatica: 'Città resilienti'
Il progetto regionale promosso dal CTR

Mostra "Città per le Persone"
Mostra che deriva dal percorso formativo e dei laboratori progettuali di REBUS

ultima modifica 2024-04-05T20:30:51+02:00