Webinar "Parma - Inquinamento atmosferico effetti sulla salute"

Lunedì 4 ottobre 2021 il seminario aperto al pubblico sul nesso tra inquinamento atmosferico e salute
(28/9/2021)

Il “Gruppo esperto ambiente salute” del Cea (Centro etico ambientale di Parma), in collaborazione con altri enti tra cui Arpae, organizza un seminario online aperto al pubblico che coinvolge docenti, esperti, funzionari pubblici e professionisti del luogo pronti a corrispondere all’interesse e alla domanda di partecipazione dei cittadini.
Lunedì 4 ottobre 2021, a partire dalle 17.30 i relatori illustreranno le informazioni disponibili sulla qualità dell’aria di Parma, i dati, le loro fonti e gli effetti sulla salute dell’inquinamento atmosferico con specifici riferimenti al territorio parmense. Tra gli espositori anche Annamaria Colacci, responsabile del Ctr Ambiente prevenzione e salute di Arpae, e Claudia Pironi dell’area prevenzione ambientale ovest di Parma.
L’evento è il primo di una serie di iniziative del Cea che nei prossimi mesi prevedono lo svolgimento di corsi, conferenze e attività con le scuole dell’obbligo sulle relazioni tra l’inquinamento chimico e atmosferico e la salute umana e sul costo economico e sociale dell’inquinamento ambientale.
Per iscriversi, occorre inviare nome e cognome via mail all’indirizzo cea@centroeticambientale.org

Per ulteriori informazioni si può telefonare al numero 0521 380516 oppure scrivere a segreteria@centroeticambientale.org

Per aggiornamenti visita il sito
Scarica il programma
Vai all'evento

ultima modifica 2022-07-15T15:33:40+02:00