Balneazione, i risultati del campionamento di Arpae
Sono balneabili 99 su 100 tratti di costa monitorati della riviera dell’Emilia-Romagna. Il campionamento delle acque marine effettuato da Arpae in diverse giornate (a causa delle condizioni di mare mosso che ne hanno reso necessario il posticipo) da lunedì 20 a giovedì 23 luglio 2026 ha fatto registrare parametri fuori norma in 4 punti, di cui 3 già rientrati in tempi brevi nei limiti: sono due tratti di Casalborsetti - Ravenna (100 m nord e 80 m sud foce canale Destra Reno) e uno a Rimini (Marebello - Istituto Marco Polo a Rimini).
L'unico tratto in cui al momento permane il divieto temporaneo di balneazione è quello denominato Spiaggina a Goro (FE).
----------------
Gli esiti delle analisi periodiche sono disponibili nelle pagine di dettaglio delle singole acque di balneazione raggiungibili attraverso la mappa dati interattiva e nel bollettino informativo pubblicato e aggiornato nella sezione Bollettini stagionali del sito web di Arpae.