Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae / generale / Ricerca guidata / Documenti /

GPP e competitività, il punto di vista di un’impresa

ArpaRivista 6/2008

Alcune imprese che hanno puntato sulla qualificazione ambientale dei prodotti guardano con interesse sia al Green Procurement, in generale, sia al Green Pubblic Procurement per la propria differenziazione competitiva. Neri spa - specializzata in illuminazione pubblica e arredo urbano - racconta la strategia di qualificazione ambientale intrapresa a partire dalle propensioni artistiche e culturali del suo fondatore. L´eccellenza è l´unica strada adottabile dal sistema produttivo italiano per restare protagonista nel mercato globale. Le imprese adotteranno con decisione la strategia di qualificazione ambientale solo quando questa diventerà elemento competitivo. 

Alessandro Battistini

Numero pagine: 2
Anno pubblicazione: 2008




Materia: Ambiente e salute

Dettaglio Arparivista/Ecoscienza

Numero pagina: 38
Rubrica:
Speciale: Acquisti verdi
Abstract

GPP AND COMPETITIVENESS: AN ENTERPRISE POINT OF VIEW
Some enterprises pointing their products at environmental qualification show interest in Green Procurement in general and in particular in Green Public Procurement as competitive products. Neri, a joint-stock company expert in public lighting and street furniture, tells the environmental qualification strategy adopted starting from the artistic and cultural bent of its promoter. Excellence is the only way for Italian industry to keep to global market as protagonist. Enterprises will take the route towards environmental qualification with decision, only when it becomes a competitive element.


ArpaRivista 6/2008