Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae / Parma /

Inceneritore di Parma, online i risultati dei monitoraggi

Disponibili gli esiti del monitoraggio ambientale condotto da Iren Ambiente SpA al Polo ambientale integrato di Parma nel 2017.

(05/06/19) 

Sono on-line gli esiti analitici del monitoraggio ambientale per la fase post-operam (esercizio), condotto da Iren Ambiente SpA nell’anno 2017, così come previsto dall´Autorizzazione Integrata Ambientale (A.I.A.) vigente del PAI di Parma. Il Polo Ambientale Integrato di Parma (PAIP) è l’insieme di impianti, compreso il termovalorizzatore cogenerativo, progettati per lo smaltimento dei rifiuti urbani e speciali presente nel Comune di Parma, in Località Ugozzolo.

I dati prodotti da Iren Ambiente SpA comprendono anche il monitoraggio della mutagenicità delle matrici ambientali, uno studio modellistico sulla qualità dell´aria e un confronto tra il monitoraggio ambientale svolto dalla stessa Iren e il monitoraggio sanitario (linea biomonitoraggio) svolto da Ausl di Parma.

E´ inoltre disponibile una sintesi non tecnica dei monitoraggi condotti da Iren Ambiente SpA prima e dopo l´attivazione del termovalorizzatore.

Vai alla pagina dei dati


PER APPROFONDIRE

Vai alla pagina dell’inceneritore di Parma sul sito Arpae

Sul sito Ausl Parma la pagina di Progetto di sorveglianza degli effetti sanitari diretti e indiretti dell’impianto di trattamento rifiuti (PAIP) di Parma


NOTIZIE CORRELATE

On-line gli esiti del monitoraggio 2015 al PAIP (del 16/5/2017)





Versione stampabileVersione stampabile