Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae / Reggio Emilia /

Aggiornati al 2019 i dati aperti delle reti di monitoraggio corpi idrici

In applicazione delle disposizioni sulla trasparenza dei dati ambientali, sono on line i dati aperti delle reti di monitoraggio della qualità dei corpi idrici superficiali e sotterranei della provincia di Reggio Emilia

(19/10/20) 

T. EnzaGli open data sono, ormai, una realtà consolidata nel rapporto tra la Pubblica Amministrazione e i cittadini; in particolare le norme in vigore attribuiscono un particolare rilievo ai dati ambientali, affinché chiunque, senza bisogno di particolari motivazioni, possa accedervi.

Nel solco di questa impostazione tecnico-giuridica, Arpae rilascia i dati dei parametri chimici del monitoraggio della qualità delle acque superficiali e sotterranee della provincia di Reggio Emilia.

Si tratta di file in formato aperto, con tanto di anagrafica per identificare e georeferenziare i punti di monitoraggio, utilizzabili dalle principali applicazioni di elaborazione dati, suddivisi per serie storiche.

In questa occasione, aggiorniamo l´elenco con i valori riferiti alle campagne degli anni 2018 e 2019, rendendo completo l´archivio storico a disposizione degli internauti.

vai alla pagina dedicata alla qualità dei corpi idrici provinciali



Versione stampabileVersione stampabile