Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae /

Comunicato Stampa

Conferenza stampa Struttura Daphne

Mercoledì 10 febbraio 2016, presso la Struttura Oceanografica Daphne di Cesenatico, si terrà la tradizionale conferenza stampa annuale sullo stato dell’Adriatico...

(03/02/16) 

Lo stato ambientale delle acque marine in Emilia-Romagna nel 2015
Conferenza stampa

Mercoledì 10 febbraio si terrà la tradizionale conferenza stampa annuale sullo stato ambientale dell’Adriatico. Attraverso la presentazione di dati acquisiti dalla Struttura Oceanografica Daphne verrà illustrato e commentato l’andamento dei principali indicatori di qualità delle acque marine e le conseguenze sullo stato ecologico dell’Adriatico nord-occidentale. Sarà data inoltre evidenza al recupero della M/n turca Gokbel affondata nella rada di Ravenna.

Di tali processi e di altri eventi degni di nota si parlerà nella conferenza stampa che si terrà presso l´Aula Magna del Centro Ricerche Marine di Cesenatico (Viale Vespucci, 2) mercoledì 10 febbraio 2016 - ore 10.30
(Segreteria tel. 0547/83941).

Parteciperanno Paola Gazzolo, Assessore Regione Emilia-Romagna alla Difesa del suolo e della costa, protezione civile e politiche ambientali, C.V. (CP) Aurelio Caligiore Responsabile Reparto Ambientale Marino del Ministero dell’Ambiente, C.V. (CP) Giuseppe Meli Direttore Marittimo dell’Emilia-Romagna e Comandante del Porto di Ravenna, Giannantonio Mingozzi Vicesindaco del Comune di Ravenna.

Sono stati invitati gli amministratori dei Comuni costieri, le Autorità Marittime, le Associazioni di categoria della Pesca.


Carla Rita Ferrari
Responsabile Struttura Oceanografica Daphne
Arpae Emilia-Romagna


Scarica l´invito in formato pdf (223 kb)

 



Versione stampabileVersione stampabile