Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae /

Allerta meteo per temporali

Diramata allerta per temporali sulle aree centro-occidentali della regione dalla mezzanotte alle ore 18 di giovedì 15 settembre.

(14/09/16) 

In seguito al Bollettino di attenzione meteorologica emesso dal Centro funzionale del Servizio IdroMeteoClima di Arpae, l´Agenzia di Protezione civile regionale ha diramato un´allerta per temporali che attiva la fase di attenzione sulle zone di allertamento C, E, F, G, H dalla mezzanotte alle ore 18 di giovedì 15 settembre.


Dalle prime ore di domani, giovedì 15 settembre 2016, l’ingresso di correnti sud-occidentali fortemente instabili sul settore tirrenico della penisola italiana determinerà lo sviluppo di temporali anche sul territorio regionale.
Le macroaree interessate dai temporali più intensi saranno C, E, F, G, H.
Non si esclude che possano verificarsi anche fulminazioni, grandine e raffiche di vento in corrispondenza dei fenomeni.
Si prevede l´esaurimento dei fenomeni nella serata di domani.
Lo spostamento del minimo verso est, seppure in indebolimento, potrà determinare un nuovo sviluppo dei fenomeni temporaleschi sul settore centro-orientale della regione nella giornata di venerdì 16 settembre 2016.


Per seguire l´evoluzione dei fenomeni, si consiglia di consultare i bollettini meteorologici   e le mappe radar e di seguire gli aggiornamenti con le App Meteo di Arpae Emilia-Romagna per Apple e Android.


Si raccomanda di mantenersi informati sulle allerte sul sito della Protezione Civile dell´Emilia-Romagna  e seguire i Consigli utili in caso di temporali, per non farsi trovare impreparati.


                                                                                                                  

 



Versione stampabileVersione stampabile