Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae /

Allerta meteo per temporali

Allerta per temporali sulle aree orientali della regione dalle ore 15 di sabato 8 ottobre alle ore 8 di lunedì 10 ottobre.

(08/10/16) 

In seguito al Bollettino di attenzione meteorologica emesso dal Centro funzionale del Servizio IdroMeteoClima di Arpae, l´Agenzia di Protezione civile regionale ha diramato un´allerta per temporali che attiva la fase di attenzione sulle zone di allertamento A, B e D dalle ore 15 di sabato 8 ottobre alle ore 8 di lunedì 10 ottobre.

Un´ampia area depressionaria presente sul bacino del mediterraneo manterrà condizioni di instabilità sulla nostra regione, con precipitazioni a carattere di rovescio temporalesco, in intensificazione nel pomeriggio-sera di sabato 8 ottobre sul settore orientale, macroaree A, B e D.
Localmente, i fenomeni potranno essere di moderata-forte intensità con associate fulminazioni e raffiche di vento e tenderanno ad attenuarsi nella tarda mattinata di domenica 9 ottobre.
Nella serata di domenica un nuovo impulso di precipitazioni interesserà il settore orientale con fenomeni a carattere di rovescio in esaurimento nella mattinata successiva.

Per seguire l´evoluzione dei fenomeni, si consiglia di consultare i bollettini meteorologici   e le mappe radar e di seguire gli aggiornamenti con le App Meteo di Arpae Emilia-Romagna per Apple e Android.


Si raccomanda di mantenersi informati sulle allerte sul sito della Protezione Civile dell´Emilia-Romagna  e seguire i Consigli utili in caso di temporali, per non farsi trovare impreparati.


                                                                                                                  

 



Versione stampabileVersione stampabile