Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae /

Allerta meteo per stato del mare

Diramata allerta sulle aree costiere della regione dalle ore 21 di mercoledì 26 ottobre alle ore 12 di venerdì 28 ottobre.

(26/10/16) 

In seguito all´Avviso meteo emesso dal Centro funzionale del Servizio IdroMeteoClima di Arpae, l´Agenzia di Protezione civile regionale ha diramato un´allerta per stato del mare che attiva la fase di attenzione sulle aree costiere delle zone di allertamento B e D dalle ore 21 di mercoledì 26 ottobre alle ore 12 di venerdì 28 ottobre.

Lo stato del mare al largo è previsto molto mosso, con altezza dell´onda stimata attorno a 1,8 metri. Le condizioni meteo-marine previste dai modelli numerici non fanno ravvisare al momento un rischio di evento costiero.
La ventilazione sarà di forte intensità sul mare, con valori medi stimati attorno a 30 nodi (56 km/ora), ma sulla costa, seppure sostenuta, non raggiungerà il livello di soglia necessario per l´emissione di un´allerta per mareggiate.



Per seguire l´evoluzione dei fenomeni, si consiglia di consultare i bollettini meteorologici e di seguire gli aggiornamenti con le App Meteo di Arpae Emilia-Romagna per Apple e Android.


Si raccomanda di mantenersi informati sulle allerte sul sito della Protezione Civile dell´Emilia-Romagna.


                                                                                                                  

 



Versione stampabileVersione stampabile