Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae /

Green public Procurement in Emilia-Romagna: a che punto siamo?

Il 19 aprile a Bologna un workshop sul GPP e la premiazione degli Enti che più si sono contraddistinti nell’acquisto di beni e servizi eco-sostenibili

(06/04/18) 

A che punto è la Regione Emilia Romagna in tema di acquisti verdi ? Quanti Comuni inseriscono criteri green nei loro appalti e nelle loro scelte di acquisto? E ancora, come incentivare l’attuazione del Green Public Procurement (GPP) anche sulla base delle indicazioni nazionali? Intorno a queste e altre domande si svilupperà, l’evento organizzato dalla Regione, in collaborazione con la centrale di Committenza regionale Intercent-ER ed ERVET, previsto per il 19 Aprile a Bologna presso la sede della Regione Emilia-Romagna.
Il workshop sarà anche un’occasione per premiare gli enti del territorio che più si sono contraddistinti nell’acquisto di beni e servizi eco-sostenibili tramite le Convenzioni quadro di Intercent-ER nel biennio 2016-2017. Nello specifico, sono state individuate 5 categorie di Enti (Comuni Grandi, Comuni Medio-Piccoli, Unioni di Comuni, Aziende sanitarie e altri Enti) che saranno premiate attraverso la piantumazione di 5 alberi presso Villa Berceto nel Comune di Berceto (PR), una delle best practice di riferimento per l’impiego dei terreni confiscati alla criminalità organizzata di tipo mafioso e oggi destinati a finalità sociali con il sostegno della Regione Emilia-Romagna.



Versione stampabileVersione stampabile