Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae /

Carla Nizzoli nuova responsabile Sac Forlì-Cesena

Sostituisce Roberto Cimatti, andato in pensione.

(05/09/18) 

Dal 1° settembre 2018 Carla Nizzoli è la responsabile della Struttura autorizzazioni e concessioni Arpae di Forlì-Cesena, in sostituzione di Roberto Cimatti, andato in pensione.

Carla Nizzoli, fino al 31 agosto responsabile del Servizio sistemi ambientali della Sezione di Forlì-Cesena, è laureata in chimica e ha ricoperto diverse posizioni direttive in Arpae Emilia-Romagna: responsabile Area funzionale aria (1996-1999), responsabile Area analitica aria e agenti fisici (1999-2003), responsabile Ecosistema urbano e industriale (2003-2008), oltre ad essere stata responsabile regionale della Rete di qualità dell’aria della Regione Emilia-Romagna (2005-2012).

Roberto Cimatti, architetto, prima di approdare in Arpae era stato dirigente del Servizio ambiente e pianificazione territoriale della Provincia di Forlì-Cesena.

“Ringrazio sentitamente Cimatti - afferma il direttore generale di Arpae, Giuseppe Bortone - per l’importante contributo che ha dato alla realizzazione del progetto della nuova Arpae, nel quale si è speso con grande entusiasmo e professionalità. Con la sua profonda conoscenza del territorio e delle esigenze delle comunità, ha saputo conciliare con grande equilibrio tutela ambientale e sviluppo dei territori.
A Carla Nizzoli va un grande ringraziamento per aver accettato la nuova sfida, nella quale metterà a disposizione la sua professionalità dimostrata in tutti questi anni di attività in Arpae. A lei vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro”.






Versione stampabileVersione stampabile