Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae / Energia /

Bioenergy, a Cremona, dal 24 al 27 ottobre 2018

L´evento specializzato sulle agroenergie: le energie rinnovabili da fonte agricola

(22/10/18) 

L´ottava edizione di Bioenergy si svolgerà nell´ambito delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, dal 24 al 27 ottobre 2018, nei padiglioni di Cremona Fiere.

BioEnergy è la manifestazione specializzata nelle agroenergie, le energie rinnovabili da fonte agricola, con focus professionali dedicati a biometano, biogas, efficientamento ed alcune novità provenienti dall’economia circolare. Dal 2017  BioEnergy si svolge nel contesto delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, uno tra gli eventi agro-zootecnici più importanti al mondo che riunisce tutti gli attori del settore delle agroenergie.

A BioEnergy si trattano gli argomenti più attuali del settore e si incontrano gli operatori del comparto delle energie rinnovabili da fonte agricola: proprietari d’impianto, tecnici, ricercatori, allevatori, agricoltori. Il BioEnergy Village è lo spazio dedicato allo sviluppo di una filiera integrata e sostenibile per la produzione di bioprodotti: un corner specifico riservato alla presentazione delle ultime novità ed alla discussione su: redditività e nuove opportunità di business, biometano di origine agricola, gestione d’impianto e di processo, innovazione tecnologica, strategie e modalità d’assistenza.



Versione stampabileVersione stampabile