Temi ambientali
Arpae in regione
Arpae Emilia-Romagna
Ti trovi in : Arpae / Idro-Meteo-Clima /

Conosci il progetto PROLINE-CE?

Compila il questionario per "non addetti ai lavori" realizzato nell’ambito del progetto europeo PROLINE-CE. Arpae è tra i partners.

(27/06/19) 

Arpae partecipa al progetto europeo PROLINE - CE (Efficient Practices of Land Use Management Integrating Water Resources Protection and Non-structural Flood Mitigation Experiences) che interessa le buone pratiche di uso del suolo, di gestione delle acque, degli eventi di piena e dei periodi di magra, anche in risposta ai cambiamenti climatici. Le attività sono finalizzate alla protezione delle risorse idriche e al migliore utilizzo delle acque potabili. Il progetto, che ha durata triennale (2016-2019) oltre ad Arpae coinvolge esperti provenienti dal settore privato, della ricerca e da enti istituzionali di diversi paesi dell’Europa Centrale.

Nella fase finale del progetto, è stato realizzato un questionario rivolto ai “non addetti ai lavori”, per diffondere e far conoscere le attività svolte durante questi anni, gli obiettivi del Progetto e gli immediati sviluppi futuri. Il parere di persone che non sono tecnici in merito al progetto Interreg Proline-CE per gli "addetti ai lavori" è importante per comprendere il grado di interesse e conoscenza delle tematiche trattate; nonché l´importanza e le finalità del Progetto stesso.

Infatti, uno dei principali cardini è proprio la sensibilizzazione dei cittadini alle varie tematiche ambientali trattate: uso del suolo, gestione della risorsa idrica, eventi di piena e di magra ed effetti del cambiamento climatico.

Vi chiediamo quindi pochi minuti per rispondere a qualche domanda in merito al progetto, vai al questionario

PER APPROFONDIRE

NOTIZIE CORRELATE

 



Versione stampabileVersione stampabile