I Forum Locali Agenda 2030

Bozza immagine per Forum Locali.jpg

Il progetto "Stakeholder engagement. Forum 2030 Locale" (vedi scheda di progetto) è rivolto agli stakeholder e alla cittadinanza dei comuni del territorio regionale, alle amministrazioni locali quali Comuni e Unioni di comuni. Si propone come processo complementare e integrato al Forum 2030 regionale e mira a promuovere:

  • la conoscenza degli obiettivi globali dell’Agenda 2030, e della declinazione che ne è stata fatta in Italia con la Strategia Nazionale di Sviluppo Sostenibile, per tutti attraverso una comunicazione sociale, rigorosa e creativa
  • la condivisione della strategia dell’Emilia-Romagna di Sviluppo Sostenibile
  • l'avvio di processi partecipativi locali che coinvolgano attivamente nelle azioni di sostenibilità gli stakeholder e i cittadini e le comunità locali dei territori.

Il CTR Educazione alla Sostenibilità e il CERCIS dell'Università di Ferrara hanno coinvolto e accompagnato nella progettazione e nella gestione i Ceas del territorio (vedi pagina dedicata).

Questi i percorsi attivati a livello locale. In ciascuna pagina sono disponibili, oltre ai programmi aggiornati dei percorsi e ai materiali che saranno di volta in volta prodotti, gli estremi di contatto per avere informazioni e partecipare ai Forum.

Forum Locale Agenda 2030 Ravenna
A cura di CEAS Ravenna e Polo Adriatico

Forum Locale Agenda 2030 Ferrara
A cura di CEAS Centro Idea

Forum Locale Agenda 2030 Valtrebbia 
A cura di CEAS Valtrebbia

Forum Locale Agenda 2030 Parma
A cura di Centro Etica Ambientale in collaborazione con Arpae e altri enti

A cura di CEAS Geol@b aps

Forum Locale Agenda 2030 Valle del Panaro
A cura del CEAS Valle del Panaro
 

(la pagina è in costante aggiornamento)


PER APPROFONDIRE

Webinar “Stakeholder Engagement – Forum Locale Agenda 2030"

Forum di Agenda 2030 locali

ultima modifica 2021-12-21T20:30:01+01:00